La scorsa stagione è stata di gran lunga la migliore per lei in Coppa del Mondo di sci alpino, ma Laura Pirovano non si accontenta e vuole proseguire il suo percorso di crescita. Per questo, anche quest’anno, ha scelto di affidarsi all’esperienza di Ortholabsport per la realizzazione di plantari su misura, da impiegare sia in allenamento che in gara.
L’attenta analisi biomeccanica effettuata dai tecnici ortopedici specializzati di Ortholabsport permetterà di fornirle un nuovo paio di plantari, realizzati secondo i più alti standard tecnologici, che si adatteranno in modo ottimale alla struttura del piede dell’atleta, favorendo un migliore equilibrio, una distribuzione uniforme del carico e una maggiore precisione nei movimenti – qualità fondamentali sia negli allenamenti “a secco” che negli scarponi da sci.
Classe 1997, Laura Pirovano è ormai una figura di riferimento nel panorama internazionale dello sci alpino, punto fermo dell’Italsci nella velocità e desiderosa di rimettersi alla prova in quello slalom gigante di cui fu anche campionessa del mondo junior. Ortholabsport è lieta di supportarla nel suo percorso sportivo e di contribuire a fare la differenza nei momenti decisivi verso la stagione 2025-2026.